Scambia e prendi in prestito dei vestiti
Ci sono già abbastanza bei vestiti nel mondo. Puoi rinnovare il tuo guardaroba senza acquistare dei vestiti nuovi. Una soluzione semplice e sostenibile è di scambiare e prendere in prestito dei vestiti.
Perché acquistare un bel completo da sera per una festa se poi lo si mette solo una volta? Se prendi in prestito il completo, utilizzi le risorse già esistenti e aiuti a diminuire l’inquinamento dell’industria della moda.
I vantaggi di scambiare e prendere in prestito: puoi testare degli stili differenti e giocare con le ultime tendenze… Per di più risparmierai!
Ecco come funziona: scambiare dei vestiti
· Scambia un vestito con una tua amica o un tuo amico o partecipa a uno scambio d’abiti per rinnovare il tuo stile.
· Per fare in modo che tu non possegga più vestiti di prima, devi portarne alcuni con te.
· Oppure organizza un evento di scambio d’abiti con i tuoi amici.
Ecco come funziona: prendere in prestito dei vestiti
Abbiamo sempre più l’abitudine di condividere le nostre bici, i monopattini o le macchine elettriche. Con la moda è la stessa cosa. I completi – in particolar modo – sono spesso riordinati nell’armadio.
Per questo motivo bisogna trovare delle nuove strategie. Perché non prendere in prestito dei capi? Li indossiamo e li riportiamo (non stiamo parlando di comandarli su Zalando per poi rinviarli in seguito …). Così puoi testare degli stili differenti.
Ecco un qualche esempio in Svizzera: